Cantieri

La sicurezza nei cantieri in ambito di titolo IV D.Lgs 81/08 riveste un ruolo sempre più importante. Sil Engineering rappresenta il partner ideale a cui affidare queste importanti tematiche tramite lo svolgimento di attività progettate e realizzate ad hoc per la tua specifica realtà lavorativa.

SIL engineering collaborando con le aziende committenti, affidatarie o esecutrici, si occupa della redazione della documentazione di sicurezza (piano operativo di sicurezza POS, piano di montaggio, uso e smontaggio PiMUS, etc.) e dell’assunzione degli incarichi previsti dalla direttiva vigente, come il responsabile dei lavori, il direttore operativo, il coordinatore per la sicurezza nella fase di esecuzione dell’opera (CSE), il coordinatore per la sicurezza nella fase di progettazione dell’opera (CSP), etc.

Attività specifica e caratteristica della competenza di Sil Engineering, maturata negli anni direttamente sul campo, è quella di affiancare committenti e azienda nella procedure relativa alla qualifica delle imprese e sulla responsabilità in solido.