Il Centro Corsi

La formazione aziendale e interaziendale in ambito di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro è strutturata in un’intensa e serrata programmazione annuale dei corsi. Le attività formative pianificate presso le aule didattiche di Centro Corsi si sviluppano tramite metodologie diversificate tra loro e si basano sul coinvolgimento dei partecipanti, sullo scambio di esperienze reciproche e attività pratiche.

Fra i corsi vi sono quelli per addetti alla prevenzione incendi, di primo soccorso, per operatori BLS, DAE e RSPP.

Garanzia di avvio corsi, con una realizzazione di oltre il 95% dei corsi programmati.

Zero rischi di annullamento delle attività in caso di maltempo grazie al capannone riscaldato.

Assolvimento degli obblighi formativi in tempi rapidi anche nel caso di pochi soggetti da formare.

Confronto tra partecipanti di diverse realtà aziendali su temi e problematiche di interesse comune.

Riduzione dei costi rispetto ai corsi aziendali nel caso di pochi lavoratori da formare.

Polo di Formazione Professionale Centro Corsi

Le attività formative vengono svolte presso il Polo di formazione professionale Centro Corsi, struttura attrezzata per le lezioni teoriche e pratiche, dotata di un capannone riscaldato dedicato interamente alle prove pratiche delle macchine/attrezzature e all’addestramento previsto nei corsi di DPI 3° CAT. anticaduta o in ambito di ambienti e luoghi confinati.

La struttura, unica nel suo genere, permette di effettuare i corsi di pratica all’interno di un ambiente riscaldato, senza rischi di annullamento delle attività in caso di maltempo.

I docenti sono tecnici altamente qualificati in grado di unire alle competenze formative l’esperienza maturata direttamente sul campo, ricoprendo ruoli di RSPP/ASPP e/o consulenti tecnici.

I docenti, inoltre, sono abilitati quali “formatori in materia di sicurezza” ai sensi del Decreto Interministeriale del 06/03/2013.