Novità MUD 2022 e gestione informatizzata registro carico scarico in ottica RENTRi

evan-demicoli-hgcql-trcac-unsplash.jpg

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 dicembre 2021 vede la proroga della scadenza della presentazione del MUD (relativo al 2021) al 21 maggio 2022.

Ma cos'è nello specifico il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale? Chi è obbligato a presentarlo ed in che modo? Quali sono gli errori più frequenti e, soprattutto, quali sono le sanzioni in caso di inottemperanza?

Accanto a questi quesiti si apre poi il tema del RENTRi, il Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti.
Si tratta di un'importante svolta tecnologica, sulla falsa riga di quella che ha caratterizzato la fatturazione elettronica, che andrà a dematerializzare i documenti e a velocizzare l'interscambio di informazioni tra i protagonisti di filiera.

RENTRi è ancora in fase di sviluppo e verrà presto introdotto obbligatoriamente su scala nazionale. In fase transitoria, però, esistono già soluzioni di digitalizzazione dei processi - completamente integrabili a RENTRi in futuro.

Per affrontare questi due interessanti temi, Sil Engineering ha organizzato il webinar gratuito

Novità MUD 2022 e gestione informatizzata registro carico scarico in ottica RENTRi

L'evento si terrà Mercoledì 6 Aprile 2022, dalle 11:00 alle 12:30, sulla piattaforma GoToMeeting.

Cosa aspetti a registrarti? I posti sono limitati!
Scrivi una mail a formazione@silengineering.it indicando nome, cognome, azienda, ruolo e mail di contatto per ogni iscritto.

ATTENZIONE
L'EVENTO HA RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI, MA È POSSIBILE PARTECIPARE AL
WEBINAR REPLICA DEL 13 APRILE

Per maggiori informazioni
formazione@silengineering.it

screen RENTRI

RELATRICE

Chantal Cavazzoni - Project Manager Area Ambiente

Laureata in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, opera in Sil Engineering da oltre 15 anni. In qualità di Project Manager di Area Ambiente, si occupa in modo specialistico di gestione rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi idrici, autorizzazioni ambientali, svolgendo anche attività formativa in materia.

chantal.cavazzoni@silengineering.it - linkedin

Torna alla lista
  • Inizio 6 Aprile 2022, 11:00
  • Fine 6 Aprile 2022, 12:30