Notizie in evidenza

Normativa

MUD 2023 - Scadenza il 30 Aprile

2 Febbraio 2023
Le altre news

L'ultimo D.P.C.M. relativo all'approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) è il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 dicembre 2021, pubblicato sulla G.U. Serie Generale n.16 del 21 gennaio 2022.

Leggi di più

Previste esenzioni per la nomina del Consulente ADR per gli speditori con quantitativi minimi o per merci con grado di pericolosità basso. Lo dice una nota esplicativa emessa il 22 Dicembre 2022 dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS).

Leggi di più

Anche per il 2023, Sil Engineering risponderà alla necessità delle aziende di formare i propri dipendenti in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, nel rispetto del D. Lgs. 81/2008 e delle norme specifiche.

Leggi di più

L’ADR 2023 ha confermato la soppressione della deroga e l’introduzione dell'obbligo di nomina del Consulente per la sicurezza a partire dal 1 gennaio 2023. Eventuali esenzioni dall’obbligo per gli spedizionieri, legate a limitate o minime attività e quantitativi, potrebbero essere in futuro previste dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS).

Leggi di più

Recap del nuovo CCNL ediliza 2022-2024. Quali sono le novità e cosa cambia nell'aggiornamento formativo e professionale dei lavoratori? Scoprilo leggendo la news!

Leggi di più

La famiglia di LabAnalysis Group accoglie a braccia aperte la nuova arrivata, LabAnalysis Process Pharma. Il nome suggerisce il loro punto di forza: la validazione di processo, da cui derivano diversi servizi. Scopri di più su LPP sono leggendo la news!

Leggi di più

La formazione professionale elimina i limiti spazio-temporali grazie al nuovo servizio in e-learning. Visita la pagina dedicata, scarica il programma dei corsi e richiedi le credenziali per iniziare ad aggiornarti.

Leggi di più

Dal Consiglio dei ministri n. 95 del 16 settembre 2022 è stato approvato il D.lgs. che integra e corregge D.lgs. 116/2020, andando a influire sulla parte IV del TUA (Testo Unico Ambientale) sulla Gestione dei rifiuti. Scopriamo cosa potrebbe cambiare.

Leggi di più

In vigore il nuovo D.M. 15 settembre 2022, che modifica quanto riportato nel "Decreto controlli", in vigore dal mese scorso, "per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio".

Leggi di più