Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

Filtri
Filtri
Normativa

Nuova linea guida EMA: valutazione rischio ambientale dei farmaci

Novità

RENTRi: perchè è importante parlarne ora?

Il RENTRI rappresenta un'importante evoluzione nel settore, offrendo trasparenza, tracciabilità e controllo sulla movimentazione dei rifiuti, promuovendo così una gestione responsabile e sostenibile delle risorse.

Novità

LabAnalysis Group si riorganizza: nasce LabAnalysis Life Science

Il 1 Gennaio 2024 è nata LabAnalysis Life Science, la nuova azienda di LabAnalysis Group dedicata ai settori pharma, agro, food, beni di consumo e cosmesi.

Normativa

RENTRi: Pubblicato decreto direttoriale con le modalità operative e di compilazione

È stato pubblicato il Decreto Direttoriale n. 251 del 19 dicembre 2023 che definisce le modalità di compilazione dei nuovi modelli di registro cronologico di carico e scarico e di formulario di identificazione del rifiuto.

Pubblicazioni

La strana storia del Bisfenolo A - Michela Gallo su Beauty Horizons

Leggi una panoramica sui due articoli redatti da Michela Gallo- Head of Consumer Goods Division @LabAnalysis e Managing Director @IRCPack, per i magazine Nutrahorizon e Beautyhorizon

Novità

Formazione: nuovo calendario corsi 2024

Anche per il 2024, Sil Engineering risponderà alla necessità delle aziende di formare i propri dipendenti in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, nel rispetto del D. Lgs. 81/2008 e delle norme specifiche.

Novità

LabAnalysis Group si riorganizza: nasce LabAnalysis HSE Science

LabAnalysis HSE Science sarà realtà dal 1 gennaio 2024! A partire dal 1 gennaio, infatti, Sil Engineering cambierà denominazione sociale diventando a tutti gli effetti parte integrante della famiglia LabAnalysis Group.

Pubblicazioni

Co-compostaggio e Technosols: Una Svolta Sostenibile nella Gestione dei Sedimenti Contaminati

Leggi le ultime novità in campo di technsols, la nuova frontiera in campo ambientale.

Normativa

Revisione linea guida EMA sulle nitrosammine

Nella revisione del 20 Novembre 2023 del documento EMA, sono stati introdotti nuovi composti e nuovi limiti per alcune nitrosammine già esistenti.

Pubblicazioni

Cosmesi intima: nuove frontiere senza taboo

La nuova sfida del mondo della cosmesi è quella di creare prodotti per l'igiene intima adatti a ogni persona e ogni età. Scopri tutte le novità in ambito di ricerca con l'ultimo articolo pubblicato da Miriam Deola e Nicola Lionetti su Cosmetics&Toiletries