Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

New company in LabAnalysis Group: LabAnalysis Process Pharma

LabAnalysis Group chiude l’anno allargando la famiglia, accogliendo la neonata LabAnalysis Process Pharma (LPP) a braccia aperte. La nuova società rappresenta un’importante integrazione in prospettiva di gruppo, in particolar modo per quanto riguarda i seguenti aspetti del mondo farmaceutico:

Validazione di processo
Validazione di filtri & Single Use Technology
Qualifica di materiale

LabAnalysis Process Pharma nasce con l’obiettivo di fornire servizi analitici e di validazione di alta qualità, in conformità alle più recenti normative GMP, avvalendosi di un team di esperti Project Managers e tecnici di laboratorio, con attrezzature all’avanguardia a disposizione.

Le competenze dei Project Managers, attivi da anni nel settore, permettono di assistere il cliente lungo l'intero progetto di validazione, dalla definizione del protocollo di studio e della sua progettazione fino alla discussione finale dei risultati con le autorità regolatorie. Inoltre, i laboratori di LPP sono completamente attrezzati per qualsiasi tipo di attività di validazione e sviluppo di processo (es. sistemi di filtrazione, componenti e sistemi monouso, qualifica del packaging primario e di tutti i materiali coinvolti nel processo produttivo).

Ulteriore punto di forza è sicuramente la sinergia con le aziende di LabAnalysis Group, che amplia il portfolio dei servizi, permettendo maggiore campo d’azione delle attività analitiche per la validazione, il controllo qualità, l’investigazione (OOS) e la sperimentazione.

Seppur specializzata nella validazione dei processi asettici per la produzione di prodotti farmaceutici sterili e nella qualifica dei materiali a contatto diretto e indiretto con il prodotto farmaceutico formulato, LPP offre anche assistenza per studi di validazione e consulenza per processi non sterili, cosmetici e di dispositivi medici.

I primi passi sono già stati percorsi, con la partecipazione a CPhI Frankfurt 2022 come arena rappresentativa di un mercato internazionale da supportare con professionalità. Da qui in poi si prospetta un percorso di crescita, con attenzione alle più recenti novità tecniche e regolatorie, nell’ottica di gruppo committed to innovation.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la vetrina web labprocesspharma.it o scrivere un’e-mail a info@labanalysis.it.