Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

MUD 2024 - Scadenza il 1° luglio 2024

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) n. 52 del 02 marzo 2024, il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26 gennaio 2024 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2024, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2023.

Ai sensi dell’art. 6 della Legge n.70/1994, la scadenza per la presentazione del MUD è fissata in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione, pertanto dovrà avvenire entro il giorno 30 giugno 2024. In considerazione del fatto che il 30 giugno 2024 coincide con un giorno festivo, il citato termine viene prorogato al primo giorno seguente non festivo, pertanto al 1° luglio 2024.

È demandata al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica la pubblicazione degli allegati al DPCM, contenenti: le istruzioni per la compilazione del Modello unico di dichiarazione ambientale, il modello per la comunicazione rifiuti semplificata, i modelli raccolta dati e le istruzioni per la presentazione telematica.

Al fine di poter offrire un servizio di qualità e nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa, invitiamo, chi fosse interessato, a contattarci per tempo.

Per ulteriori informazioni, i consulenti LabAnalysis HSE Science sono a vostra disposizione.

Per avere informazioni dettagliate, scarica l'approfondimento MUD 2024

Per ulteriori informazioni
info@labanalysis.it